Enabling the digital transformation of the built environment
I processi e le tecnologie BIM rendono trasparenti e accessibili a tutti gli stakeholderi i dati e le informazioni di progetto, abilitando la trasformazione digitale dell’ambiente costruito lungo l’intero ciclo di vita.
Brains Digital supporta i propri partner nello sviluppo di strategie BIM personalizzate, nel training delle risorse e nella gestione operativa di progetti complessi, grazie all’esperienza e alle competenze diversificate di un team solido e integrato.
Dalla definizione della roadmap strategica all’elaborazione del piano di implementazione, fino alle fasi di esecuzione, senza perdere mai di vista obiettivi, risorse e opportunità.
Gestione operativa di progetti BIM multidisciplinari, per garantire qualità, tempi e redditività in ogni fase di sviluppo, sapendo di poter sempre contare su di un solido back office.
Verifica e validazione di processi e modelli BIM, combinando esperienza, competenze e soluzioni tecnologiche in un approccio che unisce il rigore dei protocolli al pragmatismo operativo.
Supporto alla modellazione specialistica 3-5D, per ridurre i rischi e raggiungere i risultati attesi nei tempi richiesti,
grazie a un team che integra più competenze.
Looking at design and construction through a computational perspective
Il cuore della trasformazione digitale dell’ambiente costruito è una prospettiva computazionale che utilizza dati e algoritmi per affrontare le sfide strategiche e operative in maniera nuova, unendo rigore analitico e creatività.
Brains Digital sviluppa insieme ai propri partner soluzioni computazionali che amplificano l’expertise distintiva di team e organizzazioni e ne aumentano la produttività in ogni fase del ciclo di vita del progetto.
Generare e valutare rapidamente più ipotesi e alternative in ogni fase dello sviluppo del progetto, per supportare le scelte tecniche e di investimento e anticipare le criticità.
Rendere comprensibili e accessibili in tempo reale i dati prodotti nel corso della progettazione e costruzione, per ridurre la complessità e consentire decisioni migliori e più tempestive.
Aumentare la produttività e l’agilità dei team di progetto attraverso l’automazione delle attività ripetitive e a basso valore aggiunto presenti in ogni fase dei processi BIM based.
Amplificare l’expertise unica di ogni organizzazione, convertendo la conoscenza specialistica, in dati, algoritmi e script per i più diffusi applicativi per la progettazione.
Making operations the new superpower, throughout the project life-cycle
La capacità di trasformare strumenti, tecnologie e competenze in capacità produttiva crea un divario incolmabile tra gli attori del nuovo mercato dell’ambiente costruito.
Brains Digital aiuta i propri partner a disegnare e implementare nuovi flussi di lavoro integrati per ridurre sprechi, inefficienze ed errori in ogni fase del ciclo di vita del progetto.
Dall’esplorazione dell’idea progettuale fino alla produzione della documentazione di dettaglio, integrando strumenti, tecnologie e dati per massimizzare l’agilità e la produttività del team di progetto.
Utilizzare modelli e dati per supportare la stima dei costi e dei tempi di realizzazione e le valutazioni di fattibilità, per ridurre i rischi tecnici ed economici e anticipare le criticità della fase di realizzazione.
Nuovi flussi di lavoro per la gestione delle fasi esecutive tramite l’impiego di modelli, dati e informazioni, connettendo oggetti reali e virtuali tramite modalità accessibili a tutti gli operatori.
Superare processi basati sulla gestione documentale per costruire nuove modalità di lavoro basate sull’utilizzo di dati per comprendere, prevedere e gestire gli asset esistenti.